Servizio

R.N.A.

online

Ricerca
Ricerca

FOTO CENE E INCONTRI 2012

Terza cena : presentazione del nuovo Presidente A.O.M. da parte del Presidente F.O.I. Salvatore Cirmi

Il nuovo Presidente dell' A.O.M. Mantova Daniele Bianchini con a fianco il Presidente della F.O.I. Onlus e C.O.M. Salvatore Cirmi.

E' questa la presentazione ufficiale che ha voluto riconoscere alla nostra Associazione il Presidente dei Revisori dei conti Luigi Bustaffa.

  

Al centro il Presidente della F.O.I. Onlus Salvatore Cirmi con a sx il nuovo Presidente dell' A.O.M. Mantova Daniele Bianchini e a dx l'ideatore della serata Luigi Bustaffa a cui va tutto il merito per questa festa

unica e indimenticabile per presentare il nuovo Presidente dell'A.O.M. Mantova.... grazie Luigi anche questa volta hai mantenuto la tua promessa...

Dopo il discorso di presentazione fatto dal Presidente dell' A.O.M. Mantova Daniele Bianchini e dal Presidente F.O.I. Salvatore Cirmi, arrivano finalmente le firme ufficiali da custodire nella nostra Associazione per non dimenticare questa storica serata...

Da sx Daniele Bianchini Presidente A.O.M. Mantova-Salvatore Cirmi Presidente F.O.I. e C.O.M.-Luigi Bustaffa-Alessandro Paparella Segretario O.M.J.

Finalmente il brindisi è arrivato per incoronare questa memorabile serata iniziando un nuovo cammino tutti insieme con il progetto di far raggiungere traguardi migliori alla nostra grande Associazione Ornitologica Mantovana sempre viva e presente in ogni momento.

Foto di gruppo da sx Salvatore Quaresima-Piergino Dalla Via-il Segretario Silvano Cillo con a fianco il Presidente della F.O.I. Salvatore Cirmi-Luigi Bustaffa l'ideatore della serata-il Presidente A.O.M. Mantova Daniele Bianchini e Arrigo Ferrari.

Foto di gruppo da sx Salvatore Quaresima-Piergino Dalla Via-Segretario Silvano Cillo-Presidente F.O.I e C.O.M. Salvatore Cirmi-Luigi Bustaffa-Segretario O.M.J. Alessandro Paparella- 

Foto di gruppo da sx Franco Restelli-Piregino Dalla Via-Luigi Bustaffa-Silvano Cillo-Presidente F.O.I.-C.O.M. Salvatore Cirmi-Presidente A.O.M. Mantova Daniele Bianchini-Antonio Boni-Davide Berretta.

Davanti da sx Giovanni Melara e Albertino Marchetti.

 

Da sx Salvatore Quaresima e due esperti canaricoltori dell'A.O.M. Mantova come Albertino Marchetti e Arrigo Ferrari.

Seconda cena 2012 : record di presenze !

Dopo aver bevuto tutto quanto il vino nella prima cena dell' anno 2012 si è deciso tutti insieme di raccogliere un piccolo contributo alle nostre grandi serate goliardiche e spensierate.

Quando sarà completamente piena, vorrà dire che la nostra associazione è veramente partecipe, con un gran numero di soci e le serate saranno ancora più belle ....

Grazie ancora per la cordiale disponibilità della

familia Cillo Silvano e Maurizia.

  

Silvano Cillo mette il gilet della CONVERSIONE a Albertino Marchetti.....mentre nel tavolo dietro Luigi Bustaffa grida ..." questo Albertino non dovevi farlo e io ti scomunico "...

Finalmente è fatta !!! Albertino Marchetti è uno dei Becchi Storti.... ha capito che non avrebbe più vinto con i suoi Agata e allora ha deciso di convertirsi e mettersi con i pappagallari.....

Bravo Albertino sei sempre di compagnia....e ora anche dei nostri.

Ecco il canarino Razza Spagnola di Davide Berretta che è stato giudicato durante la serata da tutti i soci presenti.

Luigi Bustaffa decreta il soggetto della serata

"affetto da Berrettite acuta" quindi praticamente non giudicabile e rimandato a settembre...

 

Nella foto il Professor Giovanni Melara laureato in Canaricoltura intraprende un discorso con i soci i quali ascoltano e seguono con grande interesse la prima lezione della serata. Complimenti sempre presente e partecipe alle discussioni dell' Associazione divulgando tutto il suo sapere ai giovani soci.

Bravo ... è così che si cresce in una Associazione !

Piergino Dalla Via mostra con interesse il soggetto in discussione della serata, a fianco il Presidente Alberto Sampaolesi contento per l'ennesima serata divertente che i suoi soci gli hanno regalato. A dx Tedoli Umberto. 

 

Il Professore Giovanni Melara contento della partecipazione alla seconda lezione della serata (record di presenti ben 29 soci )....

Sempre preciso ed esaudiente nelle sue spiegazioni in materia Ornitologica. 

Il tavolo dei Becchi Storti non molla, anzi incrementa il numero dei simpatizzanti e così la serata scorre piacevole e interessante.

Da dx Silvio Roveda-Mario Chindamo-Luca Alderuccio-Paolo Bianchini-Elpidio Padricelli.

Luigi Bustaffa con grande competenza ornitologica spiega a Davide Berretta che il soggetto della serata non è contemplato dal C.T.N per diverse anomalie di forma e posizione...

Franco Restelli in primo piano contento della serata e dei risultati ottenuti durante l'anno; a fianco con occhio furbesco il nostro sempre presente Albertino Marchetti soddisfatto del grande numero dei soci partecipanti a queste serate goliardiche e un po' meno per i risultati mancati durante la stagione; si rifarà quest'anno con gli interessi....

Al centro il nostro Cillo Silvano sempre pronto a un brindisi,stanco ma soddisfatto dei lavori eseguiti durante la settimana per fare sempre più spazio ai numerosi soci accorsi in questa stupenda serata.

Grande Silvano !!!

Al suo fianco Silvio Roveda e Mario Chindamo. 

Come sempre in ogni serata c'è chi ha degli obblighi altrimenti la moglie.... e deve abbandonare la serata prima del previsto.

Grande Enrico Buzzoni sempre presente e pronto a dare una mano ai fornelli...

A Luigi Bustaffa bisogna dare una medaglia per la simpatia e la battuta sempre pronta che ha nel suo Dna e proprio alzando la bottiglia del limoncello dice:

" Questa rappresenta la forma completamente sbagliata del povero canarino giudicato questa sera del socio e Vice Presidente Davide Berretta "

Il Vice Presidente Davide Berretta dopo esserre stato preso di mira per tutta la serata, si alza e con tanto di megafono urla a tutti i soci che il suo canarino è di ottima forma e si farà col tempo....

Ma come vedete nella foto sono pochi i soci che non si mettono a ridere dopo questa superba affermazione.

Grande Davide prima o poi farai vedere anche tu di che pasta sei fatto e allora i soci dovranno rendere merito alle tue doti di canaricoltore.

 

Sempre presente alle nostre serate è Antonietta che aiuta Maurizia in cucina ai fornelli  e ci serve ai tavoli, con grande professionalità e simpatia.

Brava Antonietta !!! 

La prima cena 2012 : ....la vendetta....!!

E' durata poco la vittoria dei Becchistorti,perchè i Canarini sono subito riusciti a piazzare una grande stoccata al MONDIALE in Almeria SPAGNA piazzando ben 7 medaglie d'oro... grazie ai nostri allevatori di caratura Mondiale come BERTOLINI GIOVANNI e BERTOLINI RAFFAELE. 

 

Questa è la torta presentata a sorpresa dal nostro Vice Presidente Davide Berretta e dal segretario Silvano Cillo.

Il Presidente Alberto Sampaolesi e Luigi Bustaffa sempre pronti a brindare ogni vittoria della nostra Associazione Ornitologica.

Questo è e deve restare lo spirito vivo della nostra società. Grande A.O.M. !!!!

Come dice Luigi ...questo significa che la nostra associazione è VIVA ....

Foto di rito con al centro Daniele Bianchini portabandiera dei Becchistorti, circondato dai Canaricoltori sorridenti per aver risposto alla provocazione dell' ultima cena 2011. 

Non è stato difficile affondare l'attacco ai Becchistorti

viste le difficoltà di riuscire a piazzare una medaglia d'oro da parte loro, ma le speranze come vedete nella foto sono nelle mani di Paolo Bianchini che tenterà prima o poi di piazzare una stoccata....

Nella foto da sx. Berretta-Cillo-Paolo Bianchini.

 

...ma il suono delle tre medaglie di Bianchini vinte al Mondiale in Spagna (un argento e due bronzi) fa sussultare Marchetti (portabandiera dei canarini) e rivolgendosi a tutta la tavolata dice: ...ma io a casa ne ho tante di medaglie da stancarti ....

Questa è la verità e la saggezza di un grande uomo che non molla mai. Grande Albertino !!!

Grazie alla grande disponibilità del nostro segretario Silvano Cillo e la moglie Maurizia, che ci ospitano in queste serate, è possibile ritrovarci tutti in compagnia.

Grazie ancora.....

Ecco la nostra cucina  5 Stelle Michelin sempre pronta e preparata su ogni ricetta mantovana. Bravi !!!!!

Nella foto da sx Marchetti - Silvano e Maurizia -Berretta e l'immancabile Antonietta. 

La speranza dei Becchistorti ormai è riposta nelle mani del nostro maestro Antonio Boni e come vedete nella foto inizia a dare lezione a Paolo Bianchini per cercare di recuperare la batosta di questa serata.

" L'importante è crescere e non dimenticare "

Ecco la squadra dei Becchistorti che medita su cosa poter fare per migliorare il proprio medagliere.

Da sx Silvio Roveda Campione Mondiale a Piacenza 2009 -Elpidio Padricelli-Paolo Bianchini-

Luca Alderuccio

Un brindisi con il Vice presidente e il Segretario dell'A.O.M. contenti della serata e sempre pronti a festeggiare i difficili ma pur sempre grandi risultati.

 

Nella foto da dx Giovanni Melara (grande conoscitore di canarini e super appasionato), Claudio Chiari  e Primo Molinari.

Tavolata eccezionale dell'A.O.M. sempre al completo.

Da dx Bruno Berni-Silvano-Boni-Enrico Buzzoni-Manara e al centro il sempre presente Berretta.

La nostra associazione è sempre viva e sincera e condivide al meglio il motto del nostro Manara in modo sempre goliardico e simpatico.

30 Dicembre 2011

L'ultima cena 2011: tra lacrime e sorrisi !

Per i Campioni Italiani dei " becchi storti" a Pordenone 2011 è .... e resterà un grande successo con ben tre primi posti.

 

I Pappagallari dopo essere stati presi di mira per un anno intero, hanno avuto finalmente la rivincita sui Canaricoltori, in una delle manifestazioni più importanti come il Campionato Italiano.

In questa foto potete vedere come è stato difficile accusare il colpo dal portabandiera dei canarini e sopra di lui il sorriso del Campione  Italiano 2011

dei pappagalli.

La foto esprime il titolo della serata:

" lacrime e sorrisi"...

Nella foto a sx Cappa Mario che applaude, dietro in alto Cillo Silvano che se la ride per la grande sorpresa ed infine Bianchini Daniele e Marchetti Albertino i protagonisti dell' ultima cena 2011 ....  

 

Il nostro Luigi Bustaffa rimane sorpreso e con la sua espressione tipica da "volpe" guarda il suo portabandiera e carissimo amico Albertino Marchetti

dicendo: " questa volta Albertino l' hanno combinata grossa questi "becchi storti",... e io li "scomunico" !!!!

Prende il bicchiere e beve per mandare giù il boccone amaro di questa serata che lo vede anche lui protagonista.

Ma Albertino non demorde e quando alza il dito verso Daniele, lancia la sfida alle prossime gare ....

Questo è uno dei grandi insegnamenti di una persona saggia come lui verso il suo allievo Daniele:

ricordati " non mollare mai " !!! 

Ma Luigi Bustaffa il cuore della Società Ornitologica Mantovana, mostra alla fine il coraggio di accettare la sfida, di non darsi per vinto e da persona competente quale si è sempre dimostrato, rivolge ai soci dell' A.O.M. queste due stupende perle di saggezza:

 

  1. Cari soci ricordatevi che questi risultati ai Campionati Italiani 2011 a Pordenone sono " il frutto che la nostra orgogliosa società sta raccogliendo dopo aver seminato per tanto tempo " ...
  2. Vi ricordo che " quando un socio dell'A.O.M. vince qualcosa di importante, la vittoria è di tutti i soci e va festeggiata nel migliore dei modi "....

       Luigi

        

Nella foto Fabrizio Ioppolo, anche lui Campione Italiano a Pordenone 2011, guarda Luigi sorridendo e prestando attenzione al discorso che ha appena proferito facendone tesoro.

 

 

   

28 Novembre 2011

Ecco i nostri incontri goliardici....

Tavolata sempre molto numerosa:

a dx Padricelli - Restelli - Ferrari - Lanzoni -Ioppolo - Bonacini - il Presidente della Fenice - Cillo - Boni - Quaresima

a sx Paolo Bianchini - Molinari - Alberti - Sampaolesi 

  

Albertino Marchetti mantiene le distanze da Bustaffa Luigi (il gatto e la volpe della nostra associazione).

Chi meglio di loro conosce l'ornitologia...

Fantastici e sempre disposti a dare un consiglio ai giovani associati. 

A dx Tedoli Umberto.

A Sx gli ospiti speciali della serata:il Presidente della Fenice - Bonacini Lauro - Ioppolo Fabrizio.

Il trio con al centro Antonio Boni (il maestro dei Pappagalli) a dx Silvano Cillo (segretario A.O.M. Mantova ) e a sx Quaresima Salvatore. 

Marchetti che se la ride alle spalle di Luigi Bustaffa e Davide Berretta. A dx Bonacini Lauro.

Bianchini Daniele con gli ospiti della serata Bonacini Lauro e Ioppolo Fabrizio.

Il trio delle meraviglie dei Campionati Mondiali 2011 a Tours in Francia.

Berretta Davide felice della serata canta per incitare i suoi spagnoletti a una vittoria importante, ma di fianco a lui Bustaffa Luigi se la ride....pensando ma quando succederà .....

Il Presidente dell' A.O.M. Mantova Alberto Sampaolesi

e il vice Presidente Davide Beretta.

Da sx Luigi Bustaffa - Alberto Sampaolesi - Davide Berretta (dietro) - il Presidente della Fenice - Alberti Gian Maria - Restelli Franco (seduto).

Complimenti a Alberti e Restelli per gli ottimi risultati ottenuti alla Mostra Ornitologica di Parma.

Découvrez la playlist daniele avec Sergio Presto

VOLA ALLA HOME